SI RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO
Per prenotazioni o per altre urgenze potete contattarci
ai numeri 050/554012 – 335/8447966

L’ISTITUTO
 

L’Istituto per il Sostentameno del Clero della Diocesi di Pisa è persona giuridica canonica pubblica, costitutita dal Vescovo diocesano in attuazione dell’articolo 21 delle Norme sugli Enti e sui Beni Ecclesisatici. Il fine e l’attività dell’Ente sono quelli di svolgere un servizio in favore della Diocesi, provvedendo alla remunerazione spettante al clero per il proprio dignitoso sostentamento, svolgendo funzioni assistenziali e previdenziali integrative ed autonome, compiendo tutti quegli atti necessari ed utili per la migliore realizzazione dei fini istituzionali.

LE OFFERTE
 

Il sacerdote è sostenuto da tutta la comunità, in modo che possa dedicarsi totalmente al proprio ministero. Ogni fedele e ogni famiglia che dona la sua Offerta ai sacerdoti non contribuisce solo alle necessità quotidiane del suo parroco ma a quelle di tanti altri parroci di comunità più piccole, lontane geograficamente ma in comunione le une con le altre.

DONAZIONI

IL PATRIMONIO
 

All’Istituto sono stati conferiti i beni già di proprietà dei benefici parrocchiali estinti. Il patrimonio immobiliare di IDSC è quindi sparso sul territorio di tutta la Diocesi. È impegno principale garantire la redditività del patrimonio. Nei prossimi mesi verranno caricate le proposte immobiliari.